20 Gen Pantone Cloud Dancer, la nuova nuance nel design d’interni
Serenità e leggerezza. Queste sono alcune delle qualità che desideriamo per le nostre case: spazi che possano essere un rifugio dal caos quotidiano e dal troppo rumore (anche visivo) che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Ed è con questo spirito di pulizia visiva che Pantone elegge la nuova nuance 2026: il Pantone Cloud Dancer.
Pantone Cloud Dancer, il trend 2026
“Simile a una tela bianca, Cloud Dancer esprime il nostro desiderio di un nuovo inizio. Rimuovendo gli strati di un pensiero obsoleto, apriamo le porte a nuovi approcci. Una tonalità di bianco ariosa, PANTONE 11-4201 Cloud Dancer apre uno spazio alla creatività, permettendo alla nostra immaginazione di spaziare affinché nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma.”
Laurie Pressman, Vice Presidente, Pantone Color Institute
Una tonalità neutra e luminosa che si esprime tra il bianco e il crema con un sottotono caldo e leggermente perlato. È il colore di una tela bianca, come sottolinea Laurie Pressman, che lascia spazio a infinite possibilità. Cloud Dancer è una nuance che danza silenziosa come una luce leggera che riempie una stanza al mattino, un equilibrio perfetto tra eleganza e comfort.
Come usare Cloud Dancer nell’arredo d’interni?
Pantone Cloud Dancer è ideale come base per pareti e soffitti, capace di rendere gli ambienti più ampi, spaziosi e per amplificare la luminosità naturale di ogni stanza. Un colore che non sovrasta, ma si integra ed esalta ogni componente d’arredo grazie a contrasti cromatici che andranno spontaneamente a crearsi. È proprio attraverso questa neutralità che gli spazi possono trasformarsi davvero, esprimendo la personalità di chi li vive attraverso scelte d’arredo consapevoli.
Iniziamo a riempire la nostra “tela bianca”.
Quali colori si abbinano a Pantone Cloud Dancer?
Pantone Cloud Dancer fa risaltare ogni altra tonalità all’interno di una composizione d’interni. A seconda delle esigenze e dello stile personale, può essere abbinato a colori caldi come beige, tortora e terracotta, oppure a nuance più fredde come grigio chiaro, blu e verde salvia, per un contrasto più deciso ed elegante.
Divani, poltrone, tappeti, tende o cuscini: ogni componente d’arredo può diventare un accento cromatico che caratterizza l’ambiente, senza soffocarlo, grazie alla discreta presenza di Cloud Dancer.
VIATI interni, sempre al tuo fianco in ogni scelta
Pantone Cloud Dancer è il filo conduttore di ambienti armoniosi e moderni, dove la luce e lo spazio esprimono la loro naturale bellezza. Per spazi che trasmettano davvero il benessere che cercate, rivolgetevi a noi di VIATI interni. Oltre 50 anni di esperienza nel design d’interni è a vostra disposizione.