Arredo outdoor: la piscina e i suoi complementi - VIATI interni
16054
post-template-default,single,single-post,postid-16054,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Arredo outdoor: la piscina e i suoi complementi

Arredo outdoor: la piscina e i suoi complementi

La primavera è alle porte e tutti noi abbiamo voglia di goderci finalmente il nostro spazio preferito: il giardino con la sua piscina. Quali sono le ultime tendenze di arredo outdoor? Dalle isole prendisole, alle piscine fuori terra fino alle saune da esterno. Il vostro giardino può diventare molto più di uno spazio verde, può essere l’angolo di paradiso che avete sempre sognato.

Isole prendisole, il complemento d’arredo outdoor più richiesto


Tra le idee di design più eleganti e ricercate c’è sicuramente l’isola prendisole. Una vera e propria oasi di relax dove possiamo distenderci e goderci i primi raggi di sole: un momento tutto per noi da passare comodamente nel nostro giardino. Le soluzioni d’arredo per quanto riguarda le isole prendisole sono davvero molte: non resta che scegliere lo stile che più rappresenta noi e il nostro giardino.

Dalle soluzioni più originali e colorate, fino alle scelte di un arredo outdoor più classico e minimal: la vostra isola di relax avrà forme e dimensioni che più si addicono alle vostre esigenze.


Bordo piscina: gazebo o baldacchino da giardino?


A bordo piscina possono sbocciare soluzione d’arredo che ampliano il nostro relax e la nostra concezione del giardino. Il gazebo, ad esempio, è considerato parte integrante del giardino per via della sua struttura fissa che richiede quindi particolare attenzione nella scelta. La continuità estetica con la vostra casa e il vostro giardino deve essere messa in primo piano dal momento che il gazebo è una piccola estensione della casa. Classico o moderno? Ferro o legno?


Il baldacchino da giardino, invece, è una struttura meno impegnativa che dà un tocco di eleganza al vostro bordo piscina. Godetevi il pomeriggio tra i cuscini del vostro letto da esterno, all’ombra di leggere tende mosse dalla prima brezza estiva.

Giardino come Spa, le saune da esterno


Tutti i benefici e il relax di una sauna senza dover uscire dal proprio giardino. La sauna outdoor è un piccolo gioiellino scandinavo che non può mancare nel vostro spazio esterno se siete degli amanti di questa pratica tanto preziosa per la pelle e la salute.

Piccole e discrete le saune outdoor di oggi in legno di Hemlock, legno canadese particolarmente adatto per questa struttura, vi regaleranno un intenso e bollente attimo di relax: bastano pochi minuti per sentirsi completamente rigenerati. Utile in primavera quando il clima è ancora piacevolmente fresco, utilissima in inverno quando vogliamo concederci un momento per rigenerarci.

E non dimentichiamoci gli ombrelloni a bordo piscina

Un complemento d’arredo che non può mancare: gli ombrelloni a bordo piscina, meglio se extra large. Idrorepellenti e dalle forme più svariate, gli ombrelloni sono un elemento d’arredo indispensabile e possono essere l’occasione per dare ancora più colore al vostro giardino.


Che la primavera inizi!