Come arredare una casa al mare - VIATI interni
16074
post-template-default,single,single-post,postid-16074,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Come arredare una casa al mare

Come arredare una casa al mare

Leggerezza, spensieratezza, libertà: la casa al mare deve trasmettere queste sensazioni. Una vera e propria evasione dalla quotidianità in favore di una vacanza davvero rilassante che ha come protagonista un ambiente familiare, ma al contempo diverso dal solito. La casa al mare rappresenta lo svago per eccellenza e il suo arredamento contribuisce a regalarvi una sensazione di relax. Come arredare una casa al mare: i nostri consigli.

Arredare una casa al mare: la palette estiva

La palette cromatica giusta è molto importante. Gli ambienti devono trasmettere una sensazione di freschezza, di distensione, semplicemente, di mare. I colori più adatti che uniscono il panorama marino che vedete dalla finestra agli ambienti interni, sono sicuramente le nuance naturali. Giocate con le tonalità del blu, dal più intenso blu mare fino all’azzurro cielo passando per il turchese. Questa gradazione darà freschezza e distensione ai vostri spazi estivi.

Un accenno di bianco non può mancare nel vostro arredamento che darà luminosità e pulizia alleggerendo la palette cromatica: cosa vi ricorderà il bianco? La spuma del mare, vaporose nuvole o vele gonfiate dal vento?

Per dare un tocco ancora più armonico alla vostra casa al mare aggiungete qualche elemento che richiama la spiaggia: color sabbia, beige, grigio chiaro, la vostra palette si arricchisce di scelte marine.

Materiali e tessuti per un senso di leggerezza

Per creare un ambiente davvero distensivo, la rotta da seguire è verso soluzioni d’arredo in materiale naturale. Il legno chiaro e il bambù sono perfetti per dare una sensazione di accoglienza e luminosità. Le piastrelle in maiolica sono un classico delle pavimentazioni per le case al mare, da posizionare in determinate stanza come il bagno e la cucina dove c’è bisogno di superfici più resistenti e impermeabili.

Anche i tessuti contribuiscono all’ariosità dell’ambiente. Lino, cotone, canapa sono materiali tessili leggeri e traspiranti che esprimono al meglio lo stile marino. Dalle tende, alle lenzuola, dai cuscini ai tappeti, ogni elemento d’arredo merita il materiale migliore per regalarvi una sensazione di comfort unica.

E per il terrazzo della casa al mare…

Poltrone sospese, lettini e sedie pieghevoli: scegliete tutto il necessario per godervi sole, mare e la brezza estiva. Qui nel nostro Showroom potrete vedere e provare alcune tra le migliori soluzioni outdoor. Perché la vostra casa al mare e i vostri spazi esterni meritano il meglio. E anche voi.

Vi aspettiamo a Lonigo in Via Cesare Battisti, 33. Buona estate!