Interior design: i trend colore 2024 - VIATI interni
16044
post-template-default,single,single-post,postid-16044,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Interior design: i trend colore 2024

Interior design: i trend colore 2024

Il colore che diamo ai nostri spazi è sempre frutto di un’attenta analisi e sono spesso specchio della nostra personalità. E, proprio come noi cambiamo stati d’animo, anche le nostre pareti di casa cambiano aspetto: perché gli spazi sono fatti per essere rinnovati quanto e quando più ci piace. Con il nuovo anno arrivano anche nuovi trend colore 2024. Se volete dare un aspetto diverso alle pareti di casa o dell’ufficio queste saranno le nuance più in voga.

Interior design 2024: i colori più eleganti

Osare è tra le parole chiave del prossimo anno e il nero soft è il colore adatto per i più audaci. Una tonalità elegante e minimalista che ben si abbina ai colori della terra, altro trend del 2024. Insieme al nero, le nostre pareti si colorano di blu profondi che danno una sferzata di energia e personalità ai nostri spazi. Oppure possono brillare di un audace rosso lampone che si abbina particolarmente con il legno e i pavimenti in parquet. Se questi trend sono un po’ troppo forti per il vostro stile, allora saranno di vostro gusto i colori associati alla natura.

Trend colore 2024: i naturali

 I colori legati alla natura restano anche quest’anno molto in voga. Capaci di infondere serenità e calma, quest’anno vediamo come protagonista il verde oliva: una tonalità molto particolare e raffinata che si abbina facilmente ai colori neutri come il color burro, un altro must del 2024. Se è di equilibrio che avete bisogno, l’azzurro dai sottotoni grigio-verdi è il colore che fa per voi. Capace di creare contrasto in ogni ambiente, l’azzurro saprà conquistarvi. Se invece siete alla ricerca di un tocco di romanticismo il rosa pallido vi darà tutta la poesia di cui avete bisogno. E se l’idea di delicate nuance rosa vi stuzzica, allora il nuovo Peach Fuzz di Pantone potrebbe essere il vostro colore simbolo del 2024.

Il colore dell’anno: Peach Fuzz 2024

Ogni anno Pantone elegge il colore che sarà simbolo dell’anno nuovo e che detterà le regole non solo nel campo del design, ma anche della moda. Il Peach Fuzz, come sostiene Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, è:

«Una tonalità pesca avvolgente al sottile confine tra rosa e arancio che racchiude un senso di appartenenza, ispira a pensare nuovamente a se stessi e ricalibrarsi e dà vita a nuove opportunità di rinforzo, infondendo sensazioni di calma e permettendoci di trovare il nostro spazio in cui stare bene, sentirci noi stessi, guarire e prosperare»

Il potere di un colore, la forza rigenerativa della nostra casa. Scegliere la tonalità più adatta per i nostri ambienti è davvero importante e noi siamo qui per aiutarvi anche in questa scelta.

Che il nuovo anno sia ricco di belle sorprese e di nuovi progetti.