Interior design uffici: dalla sala d’attesa alla reception - VIATI interni
16070
post-template-default,single,single-post,postid-16070,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Interior design uffici: dalla sala d’attesa alla reception

Interior design uffici: dalla sala d’attesa alla reception

L’attenta progettazione degli spazi aziendali è fondamentale per creare un ambiente non solo funzionale, ma anche piacevole che porti benessere a chi ci passa la maggior parte del tempo. Collaboratori, dipendenti, dirigenti e clienti devono poter usufruire di spazi a loro dedicati. Perché è anche attraverso la realizzazione di ambienti a misura d’azienda che passa il benessere di tutti, compreso quello aziendale. In particolare, la sala d’attesa è il biglietto da visita di qualsiasi struttura e, come tale, va pensato in ogni dettaglio. Interior design uffici, spazio alle idee.

Interior design uffici: la reception

La reception è la parte più importante della sala e deve quindi attirare l’attenzione di chi entra soprattutto se è la prima volta in azienda. Una scrivania molto ampia permetterà a chi vi lavora di avere uno spazio adeguato e funzionale e, a chi sta dall’altra parte, la sicurezza di star chiedendo informazioni nel punto giusto.

La giusta illuminazione sarà d’aiuto per sottolineare il focus dello spazio. Lampade di design dalla luce calda saranno sicuramente d’aiuto, meglio ancora se c’è la possibilità di far entrare luce naturale in abbondanza. Grazie alla luce naturale infatti, sarà possibile arredare lo spazio con piante e fiori che infonderanno calma a chi lavora e a chi è in attesa, restituendo una sensazione di benessere.

Arredare la sala d’attesa

Dopo il colpo d’occhio della reception, l’attenzione andrà subito alla sala d’attesa che deve essere comoda, confortevole, rassicurante e con un tocco di personalità che ben rappresenti l’azienda. I componenti d’arredo più importante in questo caso sono sedie, poltrone o divanetti: una seduta che metta a proprio agio il cliente è fondamentale per rendere l’attesa più piacevole.

Da non sottovalutare sono quei piccoli dettagli che possono rendere unica l’azienda. Quadri, decorazioni, tutto ciò che può rendere più personale lo spazio ed esprimere i valori aziendali darà un’immagine migliore, un perfetto biglietto da visita.

Non dimentichiamo poi alcuni accessori necessari per una sala d’attesa davvero funzionale: appendiabiti, portaombrelli, connessione wi-fi, prese elettriche disponibili, se possibile una macchinetta del caffè o un erogatore d’acqua. Tutti questi elementi, che magari sembrano scontati, possono fare la differenza.

VIATI interni, per ogni vostro spazio

Noi di VIATI interni non ci occupiamo solo dell’interior design della vostra casa, ma anche di spazi lavorativi. Da anni progettiamo ambienti di lavoro che rispecchiano l’anima dell’azienda tenendo sempre ben presente le necessità uniche che ogni ambiente richiede.

Passate a trovarci nel nostro showroom e progetteremo insieme il vostro nuovo spazio.