Non solo Mocha Mousse: le tendenze colori 2025 - VIATI interni
16111
post-template-default,single,single-post,postid-16111,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Non solo Mocha Mousse: le tendenze colori 2025

Non solo Mocha Mousse: le tendenze colori 2025

In un nostro precedente articolo abbiamo parlato del colore dell’anno, il Mocha Mousse, una tonalità di marrone ricca e avvolgente perfetta per accentuare la sensazione di calore e confort. Ma il Pantone 2025 non è l’unica tonalità con cui arredare i nostri spazi! Quali sono le tendenze colori 2025? Scoprite la nuance più adatta a voi, secondo la vostra personalità.

Blu navy e celeste ghiaccio, tranquillità e concentrazione


Una scelta cromatica molto interessante che ha note proprietà rilassanti. I colori freddi sono infatti associati ad uno stato di calma e concentrazione, motivo per cui il blu navy è particolarmente indicato non solo per la zona studio di casa, ma anche per l’ufficio.
Il blu navy è una nuance profonda che evoca un senso di sicurezza e la possiamo utilizzare anche come colore non predominante. Un divano, dei cuscini, dei complementi d’arredo: se la sua profondità vi sembra troppo per la vostra casa, usatelo come pennellata di colore.


Della stessa gamma, ma più fresco, il celeste ghiaccio che con la sua leggerezza darà luminosità ai vostri ambienti, casa o ufficio che sia.

Purple Basil, il porpora che conquista


Profondo, misterioso, vibrante: il Purple Basil è un altro colore molto popolare quest’anno. Siamo ancora nella sfera dei colori freddi con la sua tonalità viola polverosa con sfumature malva, ma iniziamo a scaldare un po’ l’ambiente grazie ai suoi pigmenti rossi che lo posizionano a metà strada se parliamo di temperatura colore. Una palette che trasmette eleganza e raffinatezza e che ben si abbina alle tonalità di grigio e a materiali come l’ottone e il bronzo.


Audace e sofisticato, il Purple Basil è ideale per progetti d’arredo accoglienti, con una spiccata personalità.

Giallo Miele, calore e luminosità

La nuance ideale per chi preferisce le tonalità più calde. Brillante e gioioso, il giallo miele accende qualsiasi ambiente. Con le sue sfumature ambrate stimola la positività, la creatività e l’allegria, perfetta per ambienti come la cucina se parliamo di casa; ideale come nuance per la sala d’attesa se parliamo di uffici, per un’accoglienza solare.


Un colore per personalità sempre in movimento e per ambienti che vogliono riflettere uno stile di vita vivace.


Tendenze colori 2025, chiedi a noi


Questi sono solo alcuni esempi di nuance in voga quest’anno, ma le possibilità sono infinite. Noi di VIATI interni siamo qui per consigliarvi il colore più adatto per i vostri ambienti senza tralasciare l’elemento più importante, la vostra personalità. Vi aspettiamo nel nostro showroom per colorare e arredare i vostri spazi.

Immagine in copertina: Foto del campionario colori Paola Lenti