19 Dic Pantone 2025: come arredare con il Mocha Mousse?
Se avete sempre sognato di immergervi in un’avvolgente atmosfera che ricorda una calda tazza di caffè o cioccolato, allora il nuovo Pantone 2025 Mocha Mousse è la nuance che fa per voi. Un’elegante tonalità affine al color caffè e cacao e che, come dice l’azienda Pantone stessa, è “eco del nostro desiderio di comfort e piaceri semplici”. Come abbinarlo alla nostra casa? Ecco i nostri consigli d’arredo.
Mocha Mousse: elegante serenità
Nell’interior design, il nuovo Pantone 2025 regala una sensazione rassicurante e rasserenante avvolgendo la casa di una raffinata armonia. Con il Mocha Mousse possiamo giocare con numerose combinazioni colore grazie alla sua versatilità e capacità di adattarsi ad ogni ambiente, in casa e, perché no, anche nel vostro ufficio.
Spazio alle nuance della gamma del beige, taupe e crema che ben si abbinano alla semplicità del marrone. Il tocco di colore più acceso è dietro l’angolo per chi non vuole rinunciare al colpo d’occhio. Via libera al viola, al rosa, al verde salice, all’azzurro: tonalità naturali che si accompagnano alla parte più terrosa del Mocha Mousse.
Un invito a rallentare
Mocha Mousse vuole essere un vero e proprio rifugio dal caos dove goderci un abbraccio color cioccolato che parla di calore, semplicità, piacevolezza e, ovviamente, di design. Un invito a concederci intensi momenti di relax in una quotidianità che ci vede sempre in continuo movimento. Un divano o una poltrona di questa nuance invita alla distensione e valorizza l’ambiente living rendendolo più lussuoso.
Lo stesso vale per tappeti, cuscini, tende: un mix di sensazioni tattili che possono avere varie sfumature di Mocha Mousse. Per componenti d’arredo come vasi, lampade e altri oggetti decorativi, il lato più cioccolato del nuovo Pantone è l’ideale per dare un tocco goloso all’ambiente.
E per quanto riguarda l’outdoor?
Anche in giardino il Mocha Mousse trova il suo spazio. Componenti d’arredo per l’esterno in legno dalle tonalità del marrone variegate sono l’ideale se si vuole dare un tocco di Pantone 2025 anche in giardino. Particolarmente gettonato è il legno Iroko, adatto per robustezza e nuance sfaccettate.
Noi di VIATI interni siamo sempre aggiornati su tutte le novità del mondo del design e dell’arredo indoor e outdoor. Create insieme a noi i vostri nuovi spazi, vi aspettiamo nel nostro showroom.