Tendenze arredamento 2025: storie che parlano di te - VIATI interni
16106
post-template-default,single,single-post,postid-16106,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Tendenze arredamento 2025: storie che parlano di te

Tendenze arredamento 2025: storie che parlano di te

Le nuove tendenze arredamento 2025 riscrivono il concetto di design e puntano ad una personalizzazione totale degli ambienti, in sintonia con l’interiorità di ciascuno. Non a caso abbiamo usato il termine “riscrivere”: ogni elemento d’arredo, infatti, vuole raccontare la storia di chi, quegli spazi, li abita.

Progettazione d’interni. L’elemento più importante sei tu


Quest’anno il vero trend è arredare mettendo al centro la personalità di ognuno, per aprire le porte a infinite possibilità d’arredo, non facilmente etichettabili in uno stile preciso. Oggi più che mai, studiare un progetto d’interni assume un significato ancora più importante. La priorità, infatti, non è più solo la scelta di mobili, nuance e complementi d’arredo, ma l’identificare un approccio alla ristrutturazione e uno stile adatto per ogni specifica esigenza e personalità.

La scelta dei materiali, tra sostenibilità e design


Anche quest’anno si prediligono materiali naturali che fanno da ago della bilancia nell’equilibrio tra estetica e sostenibilità. Grande protagonista è il legno in tutte le sue essenze, particolarmente apprezzato non solo per l’aspetto naturale, ma anche per la sua durabilità nel tempo.


Per dare all’arredo un senso di leggerezza, ma sempre rimanendo eco-friendly, vediamo come protagonisti bambù e sughero, accanto a superfici ceramiche e alle pietre naturali, dai colori tenui che donano respiro e luminosità agli ambienti.
Divani e poltrone si rivestono di tessuti naturali o riciclati e riciclabili, che ci suggeriscono uno stile di vita più semplice nel comfort di casa nostra.

Tendenze arredamento 2025, arredi nati per durare


Abbiamo nominato la durevolezza del legno, ma è anche la durabilità degli arredi nel tempo ad essere una caratteristica sempre più richiesta nel 2025, un modo per accogliere e interpretare pienamente il concetto di sostenibilità anche e soprattutto attraverso l’interior design.


Accanto ai materiali naturali, c’è infatti la tendenza a scegliere arredi che permettono una grande personalizzazione grazie alla loro predisposizione al cambiamento essendo componibili. Per questo, arredare con consapevolezza diventa la chiave per realizzare spazi davvero funzionali e in perfetta armonia con il proprio concetto di stile e di vita.

La nostra filosofia


L’attenzione per l’unicità è il maggior trend d’arredo 2025, ma noi di VIATI interni lo facciamo da sempre, proponendo soluzioni d’arredo che rispecchiano la personalità di ognuno, sia in casa, che in ufficio. A partire dallo studio attento della distribuzione della luce tra naturale e artificiale, ottimizzando ogni spazio per una disposizione degli arredi che valorizzi l’ambiente in ogni suo dettaglio.


Se la sfida di quest’anno è progettare e realizzare ambienti su misura con un’anima, siamo felici di coglierla e di trovare la soluzione d’arredo che rifletta davvero un’identità unica. La tua.