24 Ott Tendenze arredamento autunno 2024: comfort ed eleganza per i vostri spazi
Autunno. La natura cambia, le foglie si tingono di rosso e l’aria diventa più frizzante. Ci lasciamo dietro le spalle la stagione più calda, quando rimanevamo più volentieri in giardino, per lasciare spazio ad uno dei periodi migliori per stare in casa, accoccolati nella nostra poltrona preferita in compagnia di un buon libro. Tuttavia autunno non è solo periodo di relax, ma anche di cambiamenti. Anche per la nostra casa. Ecco le tendenze arredamento autunno 2024 per rinnovare i vostri ambienti.
Tendenze arredamento 2024: benvenuto autunno
Non è necessario arredare da zero i propri spazi ad ogni stagione: è sufficiente infatti re-inventare gli ambienti in modo da farli sembrare nuovi, seguendo le tendenze d’arredamento della stagione. Partiamo dalla palette cromatica autunnale. Una stagione che offre un ventaglio di possibilità davvero colorate: dal rosso e giallo che riprendono il tema foliage a colori meno audaci come il terracotta, il bronzo o il verde muschio. Tonalità che evocano la bellezza della natura in tutte le sue sfaccettature.
Amanti delle zucche? Allora non rinunciate a dei cuscini tematici: con la loro forma rotondeggiante si prestano bene ad essere accessori molto comodi e sbarazzini per il vostro divano. Rimaniamo per un attimo ancora in salotto: oltre a cuscini tematici nelle tinte sottobosco e giallo burro, importante è anche la varietà di texture dei tessuti. Cuscini in velluto, coperte di lana e tessuti bouclé: il soggiorno diventa così un rifugio perfetto per le serate più fredde.
Tendenze arredamento autunno 2024: l’angolo lettura
Un’atmosfera calda, accogliente, intima. L’angolo lettura in questa stagione è come un rifugio che non vorremo mai lasciare, soprattutto quando la pioggia batte sui vetri delle finestre. Le sedute devono essere confortevoli e avvolgenti. Sì a poltrone imbottite, chaise longue e divani dalle linee morbide e arrotondate protagoniste, per questa stagione, anche del nostro nuovo allestimento che potete vedere qui, nel nostro showroom.
Un altro elemento molto importante in questi piccoli nostri spazi è la luce: lampade da terra o da tavolo con paralumi in tessuto, capaci di diffondere una luce soffusa e calda, sono fondamentali.
Il colore che va per la maggiore per dare un tocco davvero autunnale al vostro angolo lettura è il rosso vino. Una tonalità perfetta per accendere il vostro spazio preferito.
Qui da VIATI interni troverete sempre l’essenziale per ri-immaginare i vostri ambienti, in qualunque stagione. Vi aspettiamo nel nostro showroom.