Tendenze arredo 2023: la casa si riempie di autunno - VIATI interni
16037
post-template-default,single,single-post,postid-16037,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Tendenze arredo 2023: la casa si riempie di autunno

Tendenze arredo 2023: la casa si riempie di autunno

Siamo nel pieno dell’autunno e l’inverno è ormai alle porte: questo è il periodo migliore per goderci al meglio la nostra casa in tutta la sua più calda bellezza. Quali tendenze d’arredamento popoleranno i nostri ambienti? Ecco tutte le novità di questa stagione.

Linee morbide e rilassanti

Le tendenze d’arredo per questo 2023 parlano chiaro: niente spigoli e linee geometriche, ma morbide e avvolgenti curve soprattutto se stiamo parlando di divani e poltrone. Le linee semplici ed accoglienti ci aiuteranno a rilassarci durante le piovose giornate autunnali o durante le più fredde giornate d’inverno passate, magari, davanti al camino acceso.

Anche il materiale è da scegliere con cura: molto in voga sono i divani plastic-free realizzati con soli materiali ecologici e organici in totale rispetto per l’ambiente. Una morbidissima tendenza prevede l’abbondanza di coperte in materiale sostenibile come la lana per avvolgervi in un caldo abbraccio naturale.

Colori caldi e speziati

Curcuma, cannella, paprika, non stiamo parlando di spezie per la vostra cucina, ma di tinte di tendenza per questo autunno-inverno 2023. I colori caldi sono infatti i più richiesti, toni che rimando alla terra e alla sua tiepida naturalità, ma non mancano anche colori un po’ più tenui per venire incontro ai gusti di tutti. Dal verde oliva alle sfumature di tortora fino al rosa chiaro: possiamo spaziare tra le tinte più leggere se incontrano maggiormente il nostro stile.

Illuminazione in queste giornate più corte

Uno degli svantaggi dell’autunno è la presenza di giornate sempre più corte e la nostra casa non può beneficiare per molte ore di luce naturale. L’illuminazione quindi non deve essere trascurata: via libera a lampade particolari da tenere con luce soffusa così da accentuare la sensazione di relax e di riposo anche per gli occhi. Per rafforzare un’atmosfera romantica o semplicemente per ampliare la vostra collezione di arredi naturali, optate per delle candele magari profumate.

Seguire i trend, ma con personalità

Anno dopo anno noi di VIATI interni siamo sempre in linea con le nuove tendenze, ma non dimentichiamo mai il trend più importante: il tuo gusto. Nel nostro showroom potrai raccontarci la tua idea di spazio e quali sono le tue necessità per la casa e lo studio. Saremo felici di ascoltarti e arredare tutti i tuoi ambienti con lo stile che più ti rappresenti.