Voglia di primavera: arredamento giardino 2024 - VIATI interni
16049
post-template-default,single,single-post,postid-16049,single-format-standard,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-15839
 

Voglia di primavera: arredamento giardino 2024

Voglia di primavera: arredamento giardino 2024

Nelle giornate più fredde tutti noi avremmo voglia di un po’ di sole e un po’ più di calore. Nell’attesa che sbocci la primavera diamo un’occhiata all’arredamento giardino 2024: organizziamo in anticipo terrazze, balconi e giardini così saremo pronti per la bella stagione.

Arredamento giardino 2024

In un nostro precedente articolo abbiamo parlato delle cucine outdoor, un vero e proprio trend 2023 che ha avuto un grande successo. Insieme alla cucina, anche il salotto vive una seconda vita all’aperto. Non parliamo infatti solo di tavolini da esterno con sedie abbinate, ma di veri e propri salotti con tanto di divani da esterno accompagnati da poltrone, pouf e magari un grande tavolo per organizzare indimenticabili cene estive. Fondamentale per l’organizzazione del salotto in giardino è la delimitazione dello spazio. Un tappeto che possa circoscrivere l’area relax dal resto del giardino è sicuramente un’ottima soluzione.

Quest’anno il trend 2024 per il giardino è tenerlo allo stato puro, più naturale possibile: colorati fiori di campo, magari qualche profumata erba aromatica vi faranno sentire completamente rilassati e a contatto con una natura meno rigida rispetto alle classiche cure che vogliono il giardino sempre in ordine.

Arredamento terrazze 2024

Anche le terrazze possono dare grandi soddisfazioni primaverili. Per gli spazi più piccoli l’arredo componibile è molto apprezzato: un pouf può essere sia una seduta confortevole che un tavolino all’occorrenza. Anche le altalene sospese sono una buona soluzione per risparmiare spazio senza rinunciare al meritato relax.

La terrazza perfetta è organizzata in modo da avere la giusta privacy quindi via libera a piante in vaso, anche importanti, a seconda dell’esposizione alla luce. Per una terrazza soleggiata sì a piante come il bambù e l’agrifoglio, mentre se il terrazzo è a mezz’ombra, la scelta può cadere su piante fiorite come l’ortensia o la camelia.

Arredamento balcone 2024

Dall’arredamento giardino 2024, il massimo dello spazio aperto, al piccolo balcone di casa: le soluzioni d’arredo abbracciano ogni situazione e anche il balcone può essere un piccolo gioiellino di design. Se lo spazio è minimo, siate minimal anche nella scelta dei mobili. Concentratevi sui materiali naturali e su forme morbide e accoglienti. Anche una sola seduta ben studiata può cambiare radicalmente l’aspetto del più piccolo terrazzo. A fare la differenza saranno le piante e i fiori che sceglierete di mettere sempre in base all’esposizione del balcone.

Un tripudio di fiori colorati o fresche piante verdi?

Qualsiasi soluzione sceglierete, noi di VIATI interni siamo qui per consigliarvi l’arredo migliore per ogni vostro spazio sia interno che esterno. Iniziamo a progettare insieme il vostro nuovo spazio preferito: il giardino.